01 aprile 2010
Una mini cromata impossibile da assicurare
Quando si compra un'automobile non dobbiamo badare al solo costo della vettura in sé, ma anche a quanto ci verrà a costare l'assicurazione. Una saggia considerazione che il protagonista di questa storia pare abbia del tutto trascurato.
Si chiama Ian Grice, è un costruttore edile di Nottingham ed è felicemente spostato con Toni. Lo scorso mese, per festeggiare degnamente San Valentino, Ian ha deciso di fare un regalo molto particolare alla propria mogliettina: una nuova Mini Cooper S da 17.000 Sterline (circa 19.000 Euro).
Il signor Grice si è quindi recato a Londra in un concessionario Mini e la sua attenzione è stata immediatamente catturata da una versione molto originale. Una Cooper S completamente cromata, praticamente uno specchio! Un entusiasmo tanto grande che non ha fatto badare a spese all'inglese innamorato considerato il prezzo di questo speciale allestimento: in tutto 38.000 Sterline, l'equivalente per intenderci di ben 42.000 Euro... più del doppio del listino iniziale quindi!
Ma al cuor non si comanda ed a quanto pare nemmeno al portafogli e così la rilucente Mini Cooper S Chrome è stata portata in quel di Nottingham. I problemi sono però sorti con il via alle pratiche burocratiche. Già, perché la copertura assicurativa dal concessionario alla casa dei coniugi Grice è stata garantita dalla stessa Mini, ma al loro rientro la coppia è stata accolta da una sgradita sorpresa: nessuna Compagnia intenzionata a stipulare una polizza per una vettura del genere, a nessun prezzo!
Troppi i timori per un'automobile tanto appariscente e preda perfetta per qualsivoglia ladro! Un problema che ha visto addirittura pronunciarsi la Association of British Insurers che secondo un proprio portavoce potrebbe presto giungere a felice conclusione con una polizza "vestita" appositamente per questo modello... l'unico grave inconveniente? Un "premio" esorbitante e praticamente fuori mercato! Specchiarsi ogni mattina sulla propria Mini pare non abbia davvero prezzo...
Fonte: Forbes.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento